UBI Banca comunica che Consob ha determinato in Euro 1,988 per azione il prezzo per l’adempimento dell’obbligo di acquisto da parte di UBI Banca delle azioni ordinarie IW Bank.
A sensi dell’art. 108, comma 2, del TUF, l’obbligo di acquisto sarà assolto da UBI Banca anche per conto di Webstar.
L’obbligo di acquisto delle azioni IW Bank è sorto, ai sensi dell’art. 108, comma 2, e 109 del TUF, in capo a UBI Banca e Webstar – che possiedono rispettivamente il 78,77% e il 10,34% del capitale di IW Bank e hanno stipulato in data 10 settembre 2009 un patto parasociale ai sensi dell’art. 122 del TUF avente ad oggetto le azioni IW Bank – a seguito del superamento da parte degli stessi del 90% del capitale sociale di IW Bank, comunicato al mercato in data 27 ottobre 2010.
Facendo seguito a quanto comunicato, UBI Banca rende noto che è stata presentata alla Consob la richiesta di autorizzazione alla pubblicazione del documento informativo avente ad oggetto i termini, le condizioni e le modalità della procedura per l’adempimento dell’obbligo di acquisto da parte di UBI Banca delle azioni di IW Bank, ai sensi dell’art. 108, comma 2, del TUF. Il documento informativo sarà pubblicato ai sensi di legge, previa autorizzazione della Consob.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.