Ieri alle 9h00 Rosella Sensi è uscita di scena dalla As Roma. Si è svolto infatti un consiglio di amministrazione del club giallorosso proprio per agevolare l’uscita della famiglia Sensi dalla Roma e accelerare l’ingresso della nuova proprieta’ statunitense targata DiBenedetto.
Nel board, secondo quanto si apprende, sono state infatti rassegnate le dimissioni di tutti i componenti della famiglia Sensi e anche riconsegnate al board le deleghe dell’attuale amministratore delegato Rosella. Questo passaggio è servito anche per consentire la convocazione dell’assemblea necessaria alla nomina del nuovo Cda e del nuovo presidente, non appena siglato il closing dell’operazione di cessione al consorzio di DiBenedetto.
Al momento non e’ stata fissata alcuna data, ma il closing avverra’ quasi sicuramente nella settimana tra il 7 e il 14 luglio. Ieri dunque, Rosella, Maria e Cristina Sensi hanno lasciato il consiglio di amministrazione e la Roma dopo 18 anni. Immediatamente dovrebbero essere cooptati tre componenti nuovi del board su indicazione della nuova proprieta’, che saranno decisi nelle prossime ore. Tra i consiglieri dovrebbe comunque esserci Claudio Fenucci, attuale manager del Lecce che dal 1* luglio entrera’ a far parte della nuova As Roma.
Rimarranno nel board i due componenti espressione di Unicredit, che nella nuova As Roma manterra’ una quota del 40%: Roberto Cappelli e Roberto Venturini.
fonte dati MF-DJ