Oggi l’ex ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, era a “In mezz’ora” su Raitre, ed ha commentato l’attuale a manovra dicendo che “é troppo sbilanciata dal lato delle tasse e priva di altre cose che dovevano esserci.
Sulla crescita non ci siamo”. Questa è stata la risposta a Lucia Annunziata, ma ha anche aggiunto che “il rigore poteva essere fatto riducendo la spesa pubblica; è molto probabile che ci sia un’altra manovra. Io penso che non sia giusto farla”.
Il segretario del Pd Pierluigi Bersani, ha risposto che ”da parte di Tremonti era più dignitoso il silenzio degli ultimi giorni che le parole di oggi. E’ davvero incredibile che chi ci ha portati qui si rimetta a favoleggiare come se nulla fosse”.
”Non c’è nessun altra manovra in arrivo”. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Corrado Passera, a margine della registrazione di ‘Che tempo che fa’, riferendosi a quanto affermato oggi dall’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti. ”Non è che il governo funzioni solo di manovre”. Il ministro dello Sviluppo Corrado Passera ha annunciato l’intenzione di vendere le azioni di Intesa Sanpaolo in suo possesso, per risolvere la questione del conflitto di interesse che, a secondo lui, comunque ”non c’è”. ”Li vendiamo e basta. E’ una disgrazia, è sbagliato, ma così ci togliamo il dubbio”. ”Verosimilmente non tollereremo” l’assegnazione gratuita delle frequenze tv. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Corrado Passera nel corso della registrazione di ‘Che tempo che fa’. Il ministro non ha risposto chiaramente circa l’intenzione di fare un’asta: ”può essere una cosa un pò diversa”, aggiungendo poi ”dobbiamo trovare nuovi modi”. ”Penso che questa cosa debba essere rivista profondamente.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.