La Settimana Europea delle Piccole e Medie Imprese è un evento annuale pan – europeo coordinato dalla Commissione Europea con lo scopo di promuovere e sostenere l’imprenditorialità.
In linea con i principi e gli obiettivi definiti dallo Small Business Act, 37 Paesi Europei organizzeranno attività ed eventi su scala europea, nazionale e regionale per consentire alle imprese di condividere esperienze e svilupparsi ulteriormente.
L’evento mira a:
– fornire informazioni su ciò che l’Unione Europea e le autorità nazionali, regionali e locali offrono per supportare le attività e lo sviluppo delle PMI;
– promuovere lo spirito imprenditoriale in modo particolare tra i giovani per la costruzione di una carriera in tal senso;
– assegnare un riconoscimento agli imprenditori per il loro contributo alla competitività, l’innovazione e l’occupazione in Europa.
La Settimana Europea delle PMI si terrà dal 3 al 9 ottobre 2011 e gli eventi che ricadono in tale ambito possono essere organizzati da maggio fino alla fine di dicembre 2011.
Ulteriori informazioni sul sito della Commissione Europea Imprenditoria ed Industria.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.