Con il patrocinio della ICT for Health unit della commissione europea, TICBioMed organizza un Concorso per premiare la migliore soluzione eHealth del 2012 prodotta da una PMI europea.
L’obiettivo del Concorso è quello di favorire il successo dell’impresa di piccole e medie imprese (PMI), dando loro visibilità con opportunità di marketing per attrarre clienti, partner e capitali esterni. Per concorrere le PMI devono registrarsi, compilando in inglese un semplice modulo sul sito http://www.ehealthcompetition.eu/sme.html.
L’ambito funzionale è la sanità elettronica e l’innovazione sull’invecchiamento attivo e sano. Possono partecipare, e beneficiare, le soluzioni ICT che devono concentrarsi sulla sanità e l’invecchiamento attivo e sano. Biotech e dispositivi medici sono esclusi da questa competizione.
Il Concorso sarà organizzato come segue:
- La PMI presenterà una sintesi di un paio di pagine per descrivere l’innovazione e l’impatto previsto della loro tecnologia.
- I coordinatori selezioneranno un massimo di 30 finalisti e stileranno una classifica tra tutti i partecipanti. Questi entreranno nella finale europea, che sarà celebrata il 7 maggio durante la settimana e-Health 2012 a Copenhagen (Danimarca). Se un finalista non potrà partecipare il primo dei progetti esclusi prenderà il suo posto.
- I finalisti dovranno registrarsi tramite la pagina WoHIT usando un codice speciale, con almeno 15 giorni di anticipo.
- Ogni finalista avrà 3 minuti e 1 diapositiva ppt per descrivere il loro caso davanti ad una giuria, composta da giudici provenienti da organizzazioni sanitarie, Venture Capital, grandi aziende del settore e dalla commissione europea e-Health.
- Questa Giuria assegnerà 6 finalisti ed i vincitori. Il risultato sarà annunciato prima della fine della conferenza in uno slot ad alto impatto (attualmente in fase di negoziazione). Si celebrerà la vittoria con una cena speciale (solo su invito) tra tutti i partecipanti, i giurati, gli sponsor ed i coordinatori. La vittoria sarà celebrata anche tramite diffusione paneuropea tramite il sito web della concorrenza e gli altri canali impiegati dalle commissioni europee.
Paesi ammissibili:
Albania Austria Belgio Bosnia & Herzegovina Bulgaria Croatia Cyprus Czech Republic Denmark Estonia Finland Former Yugoslav Republic of Macedonia France Germany Greece Hungary Iceland Ireland Israel Italy Latvia Liechtenstein Lithuania Luxembourg Malta Montenegro Netherlands Norway, Poland Portugal Romania Serbia Slovakia Slovenia Spain Sweden Switzerland Turkey and United Kingdom Albania Austria Belgio Bosnia Erzegovina Bulgaria Croazia Cipro Repubblica Ceca Danimarca Estonia Finlandia ex Repubblica iugoslava di Macedonia Francia Germania Grecia Ungheria Islanda Irlanda Israele Italia Lettonia Liechtenstein Lituania Lussemburgo Malta Paesi Bassi Norvegia, Polonia Portogallo Romania Serbia Slovacchia Slovenia Spagna Svezia Svizzera Turchia e Regno Unito
Scadenza: 30 Dicembre 2011
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.