High Frequency trading&trading system: console si apre a Londra a metà a aprile la fiera del trading elettronico. La particolarità è quella di avere una manifestazione completamente dedicata agli investitori istituzionali. Tema della dodicesima edizione sono la regolamentazione, la liquidità e la best execution.
Per quanto riguarda l’operatività parlerà il capo del trading sui mercati azionari di Invesco Kevin Cronin, accanto a lui ci sarà Huw Gronow Capo del desk di trading di Principal Global Investor. In agenda ci sono anche delle conferenze sui temi economici, su questi temi dibatteranno Paul Donovan Capo Economista di Ubs e Andrew Silverman di Morgan Stanley.
Prevista la presenza anche delle autorità di controllo, per conto del Fsa ci sarà il capo della vigilanza mercati Alexander Justham. L’evento è in calendario dal 12 al 15 aprile. Prevista una partecipazione di 2 mila visitatori. Quanto al costo di partecipazione i costumi cambiano rispetto a quanto siamo a vedere in Italia, con manifestazioni ad ingresso gratuito. Per partecipare alla fiera del Trading Elettronico occorrono 1.500 sterline (1.720 euro circa).
fonte dati MilanoFinanza
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.