Una settimana piena di eventi economici quella che si terrà a Milano. Proseguono infatti senza sosta i lavori volti ad organizzare la Giornata Nazionale della Previdenza in programma il prossimo venerdì 11 Maggio presso Palazzo Mezzanotte, piazza Affari numero civico 6.
Ad aprire la giornata, alle ore 9,30, una conferenza dedicata al mondo dei giovani “Il futuro siamo noi” a cui parteciperà Francesco Profumo, ministro dell’Istruzione.
Alle ore 11,20, invece, il programma continuerà con il convegno Acri “Le nuove sfide del welfare: il ruolo delle Fondazioni di origine bancaria” che vanta la partecipazione di Giuseppe Guzzetti, presidente Acri. Bisognerà aspettare ancora qualche ora, precisamente le 14,00, per assistere all’ incontro Covip “Scegliere per il futuro: quale messaggio per vincere la sfida previdenziale – i giovani rispondono” a cui seguirà, alle ore 18.30, l’ inaugurazione della mostra “Verso una nuova formula di Welfare Mix: un ritorno a Adriano Olivetti“.
Presideranno come ospiti di spicco Andrea Guerra (a.d. Luxottica), Carlo Sangalli (presidente Confcommercio) e Massimo Sarmi (a.d. Poste Italiane) -Se vuoi partecipare al convegno e sei alla ricerca di una sistemazione Hotel a Milano clicca sul link e scopri la soluzione giusta per le tue esigenze-
Sempre il prossimo venerdì, a Venezia, si concluderà invece il Digital Economy Forum Content, orgamizzato dall’Ambasciata degli Stati Uniti. La rassegna inizierà domani alle ore 9,00. Presso il Palazzo della Biennale, San Marco, 1364/a. La conferenza in questione mira ad analizzare il modo in cui il web e la digitalizzazione stanno trasformando la monetizzazione, soprattutto rispetto ai principali strumenti telematici.
L’evento sarà trasmesso in diretta “a rete unificata” dal Palazzo della Biennale di Venezia a partire da domani 10 maggio dalle 14.45 alle 19.00 e si concluderà venerdì 11 maggio alle ore 13.00 -Se vuoi partecipare al convegno e sei alla ricerca di una sistemazione a Hotel a Venezia clicca sul link e scopri la soluzione giusta per le tue esigenze.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.