Le azienze vinicole italiane hanno l’esigenza di far conosce i loro viniall’erstero. Adesso il loro obiettivo è quello di fare conoscere la qualità del vino italiano al popolo cinese. Il vino italiano è un prodotto che solo recentemente si sta apprezzando in Cina, ove si sta diffondendo con sempre maggior interesse.
Nasce, quindi, per le azienze vinicole italiane, l’idea di proporre un brand per perseguire questi obiettivi. L’idea è quella di realizzare una vineria italiana, che ricordi, da una parte, le vecchie locande italiane, luoghi di incontro dove ci si ritrovava a bere un buon bicchiere di vino… e un po’ le stesse cantine delle azienze vinicole. . .
Le prime vinerie saranno realizzate a Pechino ed a Shangai nel giro del primo anno. Quindi negli anni successivi si realizzeranno altre vinerie per tutta la Cina. Il business plan prevede all’incirca 200 vinerie nel giro dei prossimi 5-7 anni. Tutte le vinerie saranno di proprietà della società Beijing Rosso e Rosso. Nelle vinerie ci sarà solo vino italiano. Il personale di lavoro sarà qualificato e verrà istruito dal team coordinato da Davide Canina.
“Rosso & Rosso” sarà un locale accogliete e rilassante, che metterà a proprio agio il cliente stimolando la sua curiosità e la voglia di conoscere un prodotto che ha lunga storia alle spalle : IL VINO… il protagonista assoluto del locale.
Alle informazioni date in “modo” tradizionale saranno affiancati anche metodi di comunicazione contemporanei, con video multimediali, dove, inserendo il nome del vino che si vorrebbe conoscere, saranno date una serie di informazioni, anche meno tecniche ma utili, come eventuali abbinamenti con i cibi o ricette italiane e cinesi che ben si prestano abbinate a un determinato tipo di vino. All’interno del locale un grande video mostrerà le interviste fatte direttamente ai produttori, i racconti del loro lavoro e la descrizione delle loro terre…
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.