È partito il conto alla rovescia per l’edizione 2012 de “I grandi terroir del Barolo”, evento ideato da Go Wine e promosso in collaborazione con la Cantina Comunale di Castiglione Falletto e la Bottega del Vino di Serralunga d’Alba. Sabato 21 e domenica 22 aprile le due botteghe daranno vita a un week-end nella splendida cornice dell’albese, che permetterà di conoscere la nuova annata di uno dei più grandi vini del mondo.
Sabato 21, dalle ore 15 alle 19, e domenica 22 aprile, dalle 11 alle 18, le due botteghe daranno vita a un week-end che permetterà di conoscere “sul campo”, grazie alla presenza dei produttori, la nuova annata di uno dei più grandi vini del mondo.
Una vera e propria anteprima, un’occasione unica per gli enoappassionati che vogliono conoscere meglio segreti e caratteristiche di un grande vino come il Barolo, apprezzare la ricchezza e unicità dei terroir del vitigno nebbiolo.
Il costo per accedere ai banco d’assaggio sarà di 20 euro, ridotto a 15 per i soci Go Wine, Onav, Fisar e Ais, mentre il pacchetto di degustazioni Castiglione Falletto e Serralunga d’Alba (valevole per due giorni) sarà di 30 euro (25 euro per i soci Go Wine, Onav, Fisar e Ais).
Oltre al banco d’assaggio dei Barolo 2008, il programma prevede tre esclusivi momenti di approfondimento sui “cru” del Barolo di questi due comuni, dal tema “I Grandi terroir del Barolo”, con un focus specifico sull’annata 2006 nella giornata di domenica, condotti dai giornalisti Massimo Zanichelli e Gianni Fabrizio.
Sabato 21 aprile, ore 16.30, a Serralunga d’Alba, presso Tota Virginia (Località Baudana), degustazione guidata con la partecipazione dei Barolo 2008 dei produttori associati alle botteghe del Vino di Castiglione Falletto e Serralunga d’Alba; Conduce: Massimo Zanichelli (Guida ai Vini e L’Espresso e Go Wine Editore)
Domenica 22 aprile, ore 11, a Castiglione Falletto, nel salone comunale degustazione guidata del Barolo 2006 di Castiglione Falletto; Conduce: Massimo Zanichelli
ore 11, a Serralunga d’Alba, presso Tota Virginia (Località Baudana), degustazione guidata del Barolo 2008 di Serralunga d’Alba; Conduce: Gianni Fabrizio, curatore della Guida ai Vini del Gambero Rosso
I posti sono limitati e per partecipare è necessaria la prenotazione presso Go Wine all’indirizzo mail stampa.eventi@gowinet.it o via fax al numero 0173 361147
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.