Sembra semplice, basta iscriversi ad un broker di opzioni binarie e cominciare a fare trading avendo, di base, il 50% delle probabilità a favore. Nonostante il trading in opzioni binarie sia effettivamente semplice, ciò non significa che non nasconda insidie e che non sia necessaria una buona dose di attenzione per evitare fregature.
Ovviamente, le fregatura sono sempre meno frequenti, motivo per cui il trading in opzioni binarie risulta essere più sicuro rispetto a qualche anno fa, quando le opzioni binarie ancora non erano così conosciute ed utilizzate.
Da circa 1 anno, o forse anche meno, le opzioni binarie hanno assunto un’importanza tutt’altro che marginale, arrivando ad essere da preferire rispetto al trading di tipo tradizionale, ossia, quello più utilizzato prima della nascita delle opzioni binarie. Ovviamente, il trading in opzioni binarie ha molteplici vantaggi rispetto al trading tradizionale, primo tra tutti la semplicità di utilizzo, vero punto di forza delle piattaforme di opzioni binarie che risultano semplici da utilizzare e molto intuitive.
ATTENZIONE AI BROKER
Devi sapere che non tutti i broker di opzioni binarie hanno oggi la regolare licenza europea, necessaria per operare nel territorio europeo legalmente. Alcuni broker ne hanno fatto richiesta, ma ancora tale richiesta non risulta essere andata a buon fine, altri ancora operano senza problemi, evitando i normali controlli ed operando in veri e propri paradisi fiscali. Ricordiamo che depositare del denaro nel conto di un broker che non possiede regolare licenza non é affatto sicuro, infatti, un broker che non possiede la licenza europea é illegale a tutti gli effetti, motivo per cui potrebbe chiudere da un momento all’altro senza offrire alcuna garanzia ai trader che vi hanno investito. Il nostro consiglio è quello di scegliere sempre i broker che posseggono già la licenza europea, la lista dei broker con regolare licenza la puoi trovare cliccando su: broker con licenza europea.