Il Consiglio di Amministrazione di Geox S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano (GEO.MI), ha deciso di sottoporre alla prossima Assemblea degli Azionisti, convocata per l’approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2010, un nuovo Piano di stock option.
Il Piano ha per oggetto un numero massimo di opzioni pari a 6.500.000, valide per la sottoscrizione di 6.500.000 azioni ordinarie, rientranti nell‘ambito dell’aumento di capitale sociale deliberato dall’Assemblea del 18 dicembre 2008. I destinatari del Piano saranno individuati dal Consiglio di Amministrazione, su proposta del Comitato per la Remunerazione, tra gli amministratori, i dipendenti e collaboratori del Gruppo Geox.
Il Piano prevede due cicli di assegnazione di opzioni, 2011 e 2012. Le opzioni avranno un periodo di maturazione (“Vesting Period”) minimo di tre anni e potranno essere rispettivamente esercitate a decorrere dalla data di approvazione, da parte del Consiglio di Amministrazione, del Progetto di Bilancio chiuso al 31 dicembre 2013 e 2014.
L’esercizio delle opzioni è condizionato e commisurato al raggiungimento di risultati di performance parametrati all’EBIT, Earning Before Interest Tax, previsto nel piano 2011-2014 del Gruppo Geox. Il prezzo di esercizio delle opzioni è pari al valore normale delle azioni alla data di attribuzione così come definito dall’articolo 9, comma 4, lett. a) del D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917 (T.U.I.R.) e corrisponde alla media aritmetica dei prezzi rilevati nell’ultimo mese di quotazione.
Attraverso l’implementazione del Piano, la società intende promuovere e perseguire i seguenti obiettivi: legare la remunerazione delle risorse chiave aziendali all’effettivo rendimento della società e alla creazione di valore per il Gruppo Geox; orientare le risorse chiave aziendali verso strategie per il perseguimento di risultati di medio-lungo termine; allineare gli interessi del Top e Middle Management a quelli degli azionisti ed investitori; e introdurre politiche di retention volte a fidelizzare le risorse chiave aziendali ed incentivare la loro permanenza nel Gruppo Geox.
fonte dati geox.com
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.