La Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con Unioncamere Piemonte e Confindustria Piemonte, all’interno dell’ambito della rete Enterprise Europe Network, organizzano un International Meeting ed una sessione di incontri bilaterali (B2B) tra le aziende piemontesi e le imprese francesi della regione Rhône-Alpes, che operano neisettori dello Smart Building e della efficienza energetica. L’iniziativa, che si chiama SMART BUILDING & ENERGY EFFICIENCY IN BUILDINGS, si terrà il prossimo 24 maggio (dalle 14 alle 17) all’interno del forum Bioedilizia Italia 2012, ospitato nel salone ”Energethica” (24-26 maggio 2012) al Lingotto Fiere di Torino.
L’evento prevede la collaborazione di Polight, Polo di Innovazione regionale per l’Edilizia Sostenibile e l’Idrogeno, di Enermhy , Polo di Innovazione regionale per le Energie Rinnovabili e Mini Hydro, Torino Wireless, Polo ICT e di Polibre, Polo di Innovazione regionale per le Energie Rinnovabili e i Biocombustibili .
La controparte europea è rappresentata da imprese della Regione Rhône-Alpes, grazie alla collaborazione con la Camera Regionale di Rhône-Alpes e con Tenerrdis, Polo di Competitività della regione Rhône-Alpes per le Energie Rinnovabili.
I partecipanti al brokerage potranno confrontarsi su opportunità di collaborazione tecnologica e/o commerciale e sullo sviluppo di progetti di ricerca congiunti, attraverso incontri bilaterali preorganizzati.
Focus Tematici:
- Edilizia sostenibile
- Smart building
- Efficienza energetica degli edifici
- Materiali