La Regione Lazio ha ideato alcune nuove misure al fine di favoirere l’occupazione. L’idea laziale è quella di agevolare la nascita di start-up di imprese (ovvero per la creazione di nuove imprese) e le iniziative di auto imprenditorialità dei lavoratori disoccupati del territorio della regione.
L’avviso pubblico del progetto “Generazione Lavoro” prevede lo stanziamento di 4 milioni di euro per le misure sull’Asse II Occupabilità del P.O.R. (piano di occupazione regionale) Lazio F.S.E. per il quinquennio 2007-2012.
Questo nuovo progetto, che è stato ideato e promosso dalla Regione Lazio, si rivolge ai lavoratori inoccupati ed ai disoccupati o a titolari di contratti di lavoro precari, oppure a lavoratori in cassa integrazione o in mobilità.
Attraverso questi fondi regionali che sono stati stanziati per il progetto “Generazione Lavoro”, sarà possibile ottenere dei finanziamenti per la partecipazione nella creazione di start-up di impresa, oppure per la successione all’interno di un’azienda esistente, o ancora per iniziative di spin off.
Le agevolazioni consistono in contributi in regime de minimis, che verranno erogati in tre fasi, rispettivamente alla presentazione del progetto, all’avvio dell’impresa e al termine del progetto stesso.
I soggetti interessati possono inoltrare le richieste di contributi entro il 9 giugno 2012 e il 31 luglio 2012.
Ulteriori informazioni in merito e tutti i materiali relativi al bando sono scaricabili dal portale della Regione Lazio.