Hanno avuto finalmente inizio le iscrizioni al concorso Enel Blogger Awards 2012, attraverso il quale la compagnia energetica intende premiare i blog migliori con uno stupendo iPad 3G della Apple.
Il concorso è aperto a tutti i blogger che trattano tematiche ambientali, finanziarie, di attualità e lifestyle, chiamati a cliccare sul sito del concorso www.enelbloggeraward.com, e a seguire tutti i passaggi delineati al suo interno per potervi partecipare.
I passaggi da seguire sono molto semplice, in sintesi occorre compilare un form online iscrivendo il proprio blog al minisito del concorso e suggerendo il post più bello, letto e rappresentativo del proprio blog, rappresentativo della categoria di appartenenza. La partecipazione al concorso è del tutto gratuita senza alcun costo aggiuntivo o nascosto.
I blog candidati devono rispettare alcune caratteristiche imprescindibili: in primis devono essere blog relativamente maturi (ossia attivi da almeno sei mesi) e prolifici (è necessario che pubblichino almeno un post a settimana). Sono esclusi dal concorso blog che abbiano più di un autore.
Possono essere candidati al concorso a titolo d’esempio blog come: www.risparmiosoldi.it, www.risparmioforex.it e www.risparmiodienergia.it.
Durante la prima fase delle iscrizioni, che ha il proprio termine ultimo il 17 gennaio, i blogger sono chiamati a dover compilare la scheda di registrazione al concorso. Una pratica molto semplice, al termine della quale, potranno scaricare il “kit di promozione” consistente in banner che sponsorizzano la sua partecipazione con un collegamento diretto alla votazione di Enel Blogger Award 2012.
Durante questo lasso temporale la redazione opererà delle verifiche su ogni iscrizione controllandone i requisiti. Durante la seconda fase, quella delle votazioni, i blog saranno votati dal pubblico fino alla data del 13 marzo.
Ogni categoria avrà l’occasione imperdibile di poter vincere un premio che i primi classificati riceveranno durante una premiazione ufficiale in seno all’auditorium Enel di Roma. In tale sede si consumerà la consegna del tanto agognato iPad 3G ai fortunati vincitori.