Tutte le offerte di Enel Energia per la ricarica dei veicoli elettrici prevedono la fornitura di energia al 100% da fonti rinnovabili, per una mobilità a impatto zero per l’ambiente. Enel Drive Tutto Compreso prevede: la fornitura di energia per la ricarica tramite un allaccio dedicato, ed il noleggio di una innovativa infrastruttura per la ricarica domestica, “Home station”.
L’offerta comprende l’installazione, la manutenzione, la garanzia e l’assistenza ai clienti tramite un sistema centralizzato di controllo e un numero verde. La ricarica sarà attivata mediante una card utilizzabile sia per l’infrastruttura domestica che per la ricarica presso le colonnine pubbliche. L’offerta prevede un prezzo per l’energia e gli oneri di rete, fisso e invariabile, pari a 25 euro mensili, incluse IVA e imposte, indipendentemente dai prelievi effettuati. A oggi, l’offerta è disponibile presso i Punto Enel di Roma, Pisa, Milano, e Genova. Anche in questo caso il cliente riceverà in dotazione una card per l’accesso alla colonnina e l’avvio della ricarica.
La fatturazione avverrà su una bolletta dedicata. Nel corso del 2012, Enel Energia commercializzerà anche le offerte “Enel Drive Free”, con prezzo variabile in base al consumo effettivo. I clienti avranno quindi la possibilità di pagare la ricarica in base all’ utilizzo effettivo della loro auto. Le colonnine pubbliche e l’infrastruttura domestica sono state sviluppate da Enel Distribuzione per garantire l’ottimale integrazione con la rete elettrica. Enel distribuzione è impegnata a supportare la diffusione della mobilità elettrica attraverso lo sviluppo di sistemi di ricarica intelligenti, la formazione di standard e l’interoperatività a livello italiano ed europeo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.