Per Unicredit la sponsorizzazione della Uefa Champions League si conferma rilevante per la promozione dell’immagine europea della banca e il rafforzamento dei brand e delle attivita’ locali.
“I risultati concreti delle ultime due stagioni, afferma in una nota Federico Ghizzoni, a.d. di Unicredit, testimoniano che come banca leader a livello europeo abbiamo imboccato un percorso di successo all’interno della comunita’ calcistica. Grazie al piano di comunicazione e al forte impegno dei colleghi del gruppo, siamo riusciti a incrementare ulteriormente il successo di questa sponsorizzazione”.
La visibilita’ di Unicredit associata con le iniziative della Uefa Champions League ha generato 5 mld di contatti nelle ultime due stagioni. Complessivamente nei mercati la brand awareness indotta a livello di gruppo e’ aumentata di 5 punti percentuali tra novembre 2009 e novembre 2010. I dati sulla brand equity evidenziano che dall’inizio della sponsorizzazione UniCredit ha migliorato la propria immagine e la propensione all’acquisto.
Il Trophy Tour della Uefa Champions League presentato da Unicredit e’ stato particolarmente utile nella creazione della brand awarness. Quest’anno il Trophy Tour continuera’ il suo viaggio in Russia, Ucraina e Serbia. Infine con l’iniziativa online legata alla finale di Uefa Champions League “Make a kid smile” e l’iniziativa interna di quest’anno confermano l’impegno responsabile di Unicredit nella sponsorizzazione calcistica.
fonte dati MF-DJ
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